Chi siamo

Produzione e installazione di serramenti a Genova

C.P. System dal 1996 si occupa della progettazione, realizzazione e installazione di serramenti a Genova.

Nel nostro showroom di Genova Sestri Ponente, in via Ursone da Sestri 33/35 R, troverete serramenti di nostra produzione realizzati nel laboratorio adiacente, oltre a un’ampia esposizione di porte interne e blindate, cancelletti e grate di sicurezza, cassettoni, avvolgibili, tende da sole e zanzariere.

Il laboratorio

9

La C. P. System dispone di un’officina attrezzata per produrre serramenti in alluminio di tutte le tipologie. Essendo produttori riusciamo a contenere i costi per poi realizzare preventivi per tutte le tasche e proporre soluzione idonee a soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Consulenza e Assistenza

9

I titolari della C.P. System assistono i loro clienti dalla scelta, alla produzione fino alla posa di tutti i prodotti, dai serramenti alle porte blindate, mettendo a disposizione tutta la loro esperienza maturata negli anni nel settore.

Siamo a vostra disposizione anche per manutenzioni ordinarie e straordinarie sui vostri serramenti e sulle vostre porte blindate.

Installazione

9

L’installazione viene effettuata esclusivamente da personale interno all’azienda e specializzato nella posa in opera di serramenti. Non vengono utilizzati artigiani esterni.

La storia di C.P. System

La ditta C.P. System nasce nel 1993 dalla fusione di due ditte individuali. Da una parte c’è Luigi Carubini, ex installatore 3P, poi passato a installatore Gollo, con un’esperienza decennale nella posa di serramenti e porte blindate. Dall’altra parte c’è Claudio Paladino, ex dipendente Gollo addetto alla costruzione di serramenti in PVC, diventato in seguito installatore a partita IVA, già nel 1993 con nove anni di esperienza nel settore dei serramenti.

Dai loro cognomi nasce la C.P. System, che beneficia dell’esperienza accumulata nei sistemi di costruzione e posa di due grandi aziende genovesi. Inizialmente viene aperta una piccola esposizione in via Carlo Goldoni per accogliere i clienti e proporsi sul mercato genovese.

Nel 1994 la ditta C.P. System partecipa per la prima volta alla Fiera Primavera, collocata all’interno del Palazzetto dello Sport. Questa esperienza, oltre a portare nuovi clienti, allarga le vedute commerciali dei due titolari, che iniziano la ricerca di nuove aziende italiane con cui collaborare ed esserne rivenditori ufficiali.

Nel frattempo, rendendosi conto che il mercato dei serramenti in alluminio era strettamente artigianale e con molte lacune logistiche, la C.P. System nel 1995 diventa produttrice di serramenti in alluminio, aprendo un’officina sempre in via Carlo Goldoni, adiacente all’esposizione.

Seguono altre quattro edizioni della Fiera Primavera, questa volta nel Padiglione C. Questa presenza costante sul mercato genovese dà credibilità alla C.P. System che, oltre a essere premiata e scelta da molti clienti, viene riconosciuta per la sua affidabilità anche da grandi marchi italiani che, ancora oggi, dopo trent’anni, la considerano un valido rivenditore.

Attrezzatasi per partecipare alle fiere, la C.P. System coglie anche l’occasione di proporsi sul mercato genovese attraverso le Feste dell’Unità, che negli anni ’90 si tenevano nel mese di settembre alla Foce, in piazzale Kennedy.

Nel 2004 l’esposizione e la ragione sociale vengono trasferite in via Ursone da Sestri 33 rosso, aumentando i metri quadrati espositivi e creando un ambiente adatto alla presentazione di tutti i materiali commercializzati e prodotti. Sempre nello stesso anno viene trasferita anche l’officina, in Traversa degli Operai, per miglioramenti logistici.

Dopo 32 anni i due soci fondatori continuano a mettere la loro esperienza al servizio dei clienti, proponendo prodotti italiani che durano nel tempo.

Abbiamo chiesto a uno dei due quale sia stata la carta vincente.
Risposta:
«Tanti sacrifici. Abbiamo sempre cercato di essere onesti. A volte veniva qualche rappresentante a proporci infissi a basso costo prodotti nei Paesi dell’Est: certamente avremmo guadagnato di più, e rifiutare, con questa consapevolezza, non è stato facile. Abbiamo però sempre scelto la strada più corretta, per garantire materiali di qualità e, soprattutto, per metterci nelle condizioni di poter offrire, anche in futuro, un servizio ai nostri clienti. Infatti, disponiamo ancora oggi di moltissimi pezzi di ricambio per tutti i serramenti installati in passato.
Capita spesso che arrivino persone disperate perché non trovano nessuno in grado di risolvere problemi legati ai loro serramenti, acquistati da serramentisti senza scrupoli. Questa è una realtà molto frequente e, per questo, mi sento di dare un consiglio:

  1. Comprate sempre da chi ha uno showroom: almeno avrete un punto di riferimento.
  2. Informatevi sempre sulla provenienza dei vostri serramenti. Tenete conto che, se vengono costruiti oltre frontiera, oggi saranno rapidi a consegnarli, attratti dal guadagno; ma domani saranno altrettanto rapidi a inviare i pezzi di ricambio, dove il guadagno è minimo?»

Contattaci per richiedere un  preventivo per l’installazione dei tuoi serramenti